Consulenza educativa per i genitori

Non si curano le persone,

si curano le relazioni

Nonostante gli sforzi non riuscite a cambiare le cose. Vi sentite insoddisfatti perché la situazione in casa è pesante, l’educazione che state condividendo con i vostri figli non dà i risultati sperati.

Sentite di aver bisogno di un supporto per capire cosa sta succedendo e individuare alternative, ritrovare serenità nei rapporti familiari.

Lavorando con me troverete accoglienza e comprensione verso la vostra confusione o delusione. Rifletteremo insieme per trovare nuove strategie pratiche che vi aiutino a migliorare il vostro stare in famiglia e vi diano gli strumenti per una lettura alternativa dei comportamenti dei vostri figli.

Delle buone relazioni familiari sono fondamentali per uno sviluppo sano e sereno dei bambini e degli adolescenti. I disagi che portano sono sempre di tipo relazionale: non è la persona il problema, è come la persona si relaziona con gli altri a causare una sofferenza.

Se nella vostra famiglia le relazioni sono difficili o i figli mostrano un disagio, posso aiutarvi a trovare la strada migliore per stare insieme. Se senti che è necessario un cambiamento nel tuo modo di porti in famiglia, lavoreremo per arrivare a una maggiore consapevolezza e per ritrovare il benessere.

Dalla vostra disponibilità a provarci e a crederci dipende l’esito del nostro percorso: di solito il problema si risolve in poco tempo o ne viene diminuita la portata in modo da poterlo gestire.

Cosa Aspettarvi Da Questo Percorso

  • Comprenderete cosa sta succedendo a voi e a vostro figlio
  • Ritroverete la serenità e la tranquillità nei rapporti famigliari
  • Ritroverete la comprensione verso la vostra frustrazione e le paure

Insieme possiamo davvero trovare delle strategie alternative che vi permettano di ricostruire un ambiente sano e pacifico per voi e i vostri ragazzi.

Proviamo e lavoriamo insieme per risolvere il problema.

Tempi e costi

Non c’è un numero minimo di incontri, né un numero stabilito. Si prende appuntamento di volta in volta, in base ai cambiamenti che mano a mano si rendono evidenti. Ogni incontro costa 70 €.

Possiamo iniziare con un primo colloquio conoscitivo, per poi capire come costruire il percorso più adatto alle vostre esigenze.

Contattami qui

"*" indica i campi obbligatori

Domande Frequenti

Di solito se il bimbo o il ragazzo non percepiscono una difficoltà chiara preferisco vedere solo i genitori. Evito in questo modo che i genitori deleghino a me ciò che è loro compito fare: posso aiutarli ma non posso sostituirmi a loro.